Un filone di pane tagliato, la nutella, biscotti chiusi in un barattolo di vetro alto e arancione. Arredamento spartano a tratti fin troppo, mobili tutti chiari che sanno di nord, librerie che si rincorrono tra i piani.
E un senso sulla pelle che non riesco a togliere e a descrivere.
Il tuo libro, perchè sì hai scritto un libro e ce l'hai detto ieri, a metà sul mio letto che quasi fa male leggerlo quanto mi ritrovo dentro.
Ho bisogno di equilibrio, di serenità data dalle abitudini di un caffè bevuto al mattino con due biscotti. La serenità data da chi basta a se stessa. Senza ossessioni. Sono facile alle ossessioni.
Mi tormenta nella testa la banalità del pensiero che ho da ieri: la depressione, la malattia è la normalità con una scheggia. Una virgola sbagliata.
anima.. lascia stare le ossessioni, lascia stare le virgole sbagliate..goditi il caffè, la nutella e la serenità..che invidia un libro.. avere il coraggio di mettere nero su bianco la propria anima oppure no..
RispondiEliminamagari sarebbe terapeutico anche per noi..
le schegge si possono togliere kir!
RispondiEliminafanno male subito.....ma si può!e pure le virgole sbagliate ....si cancellano!!
la serenità cos'è? stare sedute in un parco, guardare la natura .....questo ti basta!
diversa dalla felicità, che dura quel momento!
ma la si può raggiungere, forse col tempo,....forse con qualcuno accanto.....forse facendosi bastare per quello che si è...così meravigliose!
un bacione.....e mi fa piacere strapparti un sorriso!
ps. adoro il nord!
RispondiEliminavorrei andare in svezia (mio figlio ci è andato e ci abiterebbe)in norvegia, danimarca, islanda.....insomma hai capito!
NAdione :) ciao!! Io, da buona danesista *.*, consiglio di visitare Copenaghen :) lascia senza fiato!
RispondiEliminaper le scheggine...eh lo so che is tolgono,ma proprio mentre le togli vedi dall'alto e noti cose di cui prima era cieca.
un abbraccio fortissimo
gami: devi assolutamente leggere questo libro! :) :)
RispondiElimina