anima, non serve fare l'astronauta per contare le stelle..e in realtà perch poi dovresti contarle? la loro bellezza sta nell'essere lontane e infinite, se ti avvicini sono solo palle di fuoco freddo. perdono tutta la loro poesia.. forse è una triste metafora della vita..d'altronde non siamo nate per vivere di poesia ma di cose vere, palle di fuoco freddo.
questo è un disegno tratto dal libro che io adoro, che ho letto a mio figlio tante volte da piccolo e che poi lui stesso ha letto da sè! il piccolo principe.......
"Gli uomini hanno delle stelle che non sono le stesse. Per gli uni, quelli che viaggiano, le stelle sono delle guide. Per altri non sono che delle piccole luci. Per altri, che sono dei sapienti, sono dei problemi. Per il mio uomo d'affari erano dell'oro. Ma tutte queste stelle stanno zitte. Tu, tu avrai delle stelle come nessuno ha..." "Che cosa vuoi dire?" "Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abitero' in una di esse, visto che io ridero' in una di esse, allora sara' per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!" buona domenica ...un bacio!
anima, non serve fare l'astronauta per contare le stelle..e in realtà perch poi dovresti contarle?
RispondiEliminala loro bellezza sta nell'essere lontane e infinite, se ti avvicini sono solo palle di fuoco freddo. perdono tutta la loro poesia.. forse è una triste metafora della vita..d'altronde non siamo nate per vivere di poesia ma di cose vere, palle di fuoco freddo.
questo è un disegno tratto dal libro che io adoro, che ho letto a mio figlio tante volte da piccolo e che poi lui stesso ha letto da sè!
RispondiEliminail piccolo principe.......
"Gli uomini hanno delle stelle che non sono le stesse. Per gli uni, quelli che viaggiano, le stelle sono delle guide. Per altri non sono che delle piccole luci. Per altri, che sono dei sapienti, sono dei problemi. Per il mio uomo d'affari erano dell'oro. Ma tutte queste stelle stanno zitte. Tu, tu avrai delle stelle come nessuno ha..."
"Che cosa vuoi dire?"
"Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abitero' in una di esse, visto che io ridero' in una di esse, allora sara' per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!"
buona domenica ...un bacio!