Sento la percezione cambiare di latitudine, di longitudine. Accanto a cose che non cambieranno o che, per ora almeno, accetto che rimangano tali, altre mutano di forma.
Una stanza con tappetini e musica da meditazione mi porta alla mente sempre lei e allora respiro grande e mi siedo aspettando che inizi la pratica di yoga.
Ascolto lezioni di professori di cui ho studiato i saggi e scappa un applauso a volte, quando la passione delle loro parole ti entra dritta al cuore.
Il viaggio più diffiicile che sto facendo è quello con le mie paure, con i miei limiti, con i miei desideri. Abbracciare anche quella parte di noi che non ci piace, che vogliamo cambiare. A volte mi chiedo dove sia finito il coraggio, quello di Antigone.
Poi,mentre torno a casa, in bici e sotto la pioggia, alzo lo sguardo al cielo già nero e all'acqua che scende veloce, spunta un sorriso. E' passato il primo mese e ora sto bene.
anima..le cose non sono mai come ce le aspettavamo ma a volte sono buone lo stesso.. il primo mese è passato e ora stai bene..=)
RispondiEliminacerto confrontarci con noi stessi è una faticaccia ma lo faremo tutta la vita..meglio iniziare presto ad abbracciarci..
manchi qui.
anima, mi manchi tanto!!
RispondiEliminaquesta me qui..a volte piace, a volte non la sopporto!! ;)
invidio le persone come te!
RispondiEliminapersone che sanno scrivere in poche righe , grandi emozioni!
tu ....kir....hai coraggio! questo viaggio che stai facendo, dentro a te stessa , ne è una dimostrazione!
molti fuggono dalle proprie paure......tu stai facendo un percorso, che ti porterà , sicuramente, ad essere una persona migliore!
ps. piacerebbe anche a me conoscerti , così diversa da me, da quel che sono!
buon week lungo!
ciao Nad :) mi piace sempre quello che mi lasci scritto qui! grazie! ora passo a trovarti! un bacio e buon we anche a te!
RispondiElimina"Abbracciare anche quella parte di noi che non ci piace, che vogliamo cambiare" ecco. proprio quello.
RispondiElimina@gio: facile solo a dirsi...
RispondiElimina