venerdì 26 aprile 2013

Felicità

Riascolto una canzone che odora dei miei quindici anni, penso ai miei sogni di allora, a quanta strada io abbia fatto in dieci anni..bè, dieci anni cambierebbero chiunque. Provo a misurarli su di me e mi torna in mente la telefonata con un'amica e il mio dirle: "sono il sogno di me stessa a sedici anni"...ho preso tanti aerei, mai troppi, mi sono innamorata, ho avuto il cuore in mille singoli pezzi (e talvolta mi chiedo ancora se qualcuno dei pezzi se li siano presi le persone con le quali ho condiviso un metro, un giorno, anni e chilometri...ma questa è un'altra storia)..ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno rubato sorrisi e che non rivedró piú, ho, ho, ho....
è che le esigenze ad un certo punto cambiano e quando ti offrono -l'occasione- per la quale a sedici anni avresti venduto l'anima, bè la rifiuti senza troppi ripensamenti. Anche se è un'occasione da "once in a life time", che fatica trovare le strade che scegliamo.

Quanti cieli attraversiamo con le nostre stelle cadenti piene di desideri? Ne rimangono ancora milioni nel barattolo dei sogni.

martedì 16 aprile 2013

Cappuccetti rossi

Cappuccetto rosso passeggiando nel parco vide il lupo per la prima volta e non ne ebbe paura.


La mia terapista, l'ultima volta che sono andata da lei, mi ha raccontato la storia di cappuccetto rosso per spiegarmi il tipo di relazione che si crea tra le persone che hanno avuto a che fare con "i lupi". I "cappuccetti rossi" si riconoscono, e se sono cappuccetti dello stesso lupo è molto probabile che finiranno per creare un legame molto stretto. 

Io e albero siamo due cappuccetti rossi che ci siamo riconosciute, così ci ha definito la terapista, dicendomi: se starai attenta, ti accorgerai di come albero disvelerà una serie di comportamenti. 
Ecco quindi che quando oggi mi è suonato il telefono e rispondendo ho sentito albero che mi diceva: devo dirti una cosa, è un peso che ho sullo stomaco,etcetc e poi mi ha rivelato di essere stata con la sua attuale metà (S.) al compleanno della ex di S. ..in quel momento mi è tornato ala mente il racconto della terapista e ho pensato, sconfortata, che però le favole dovrebbero insegnare qualcosa....


venerdì 12 aprile 2013

It's a silly time to learn to swim when you start to drown

Quando il sole decide di punteggiare il cielo il suo calore mi ricorda che è aprile. Odore di erba tagliata arriva fino ai finestrini aperti della mia macchina. Una canzone di anni nei quali ero troppo piccola per esserci.
Lascio poco spazio alla paura, voglio solo energia pulita per il mio futuro.
Ho comprato due cestini di fragole.

La malinconia è struggente, ma mai triste.

giovedì 11 aprile 2013

Ali

E così ieri è arrivato, fiori rossi, corona di alloro, la mia tesi perlata, l'ansia della discussione, il mio sorriso nel momento della proclamazione, la commozione sovrastata solo dalla gioia immensa.
Nell'attesa ieri ripensavo a cinque anni fa, quando tutto iniziava, le prime amicizie, gli spazi nuovi, i sogni che sono cambiati e sempre continuano a cambiare. Mi sento addosso tutta la forza dell'inizio, l'occhio dell'uomo è fatto per guardare l'orizzonte, ed io adesso ne vedo mille davanti a me solo pronti ad aspettarmi. 

venerdì 5 aprile 2013

Rob dixit

Ho tre affermazioni per te, Vergine. Pronunciale a voce alta e decidi se possono funzionare. 1) Mi lascerò conquistare da esperienze affascinanti che soddisfano la mia curiosità, ma non mi farò ossessionare dalle frustrazioni che mi snervano e prosciugano le mie energie. 2) Cederò all’amore se mi aprirà gli occhi e il cuore, ma non all’infatuazione per enigmi che mi esasperano e alimentano le mie paure. 3) Coglierò tutte le opportunità che mi permettono di imparare qualcosa di prezioso per migliorare la mia vita, ma sarò scettica nei confronti di tutte quelle prove che chiedono molto di più di quello che offrono in cambio. http://www.internazionale.it/oroscopo/410-aprile-2013/vergine/

mercoledì 3 aprile 2013

Ma che pensi? Che le persone stiano ad aspettarti?