sabato 23 luglio 2011

Albero

Non ho bisogno di denaro.
Ho bisogno di sentimenti,
di parole, di parole scelte sapientemente,
di fiori detti pensieri,
di rose dette presenze,
di sogni che abitino gli alberi,
di canzoni che facciano danzare le statue,
di stelle che mormorino all’ orecchio degli amanti.
Ho bisogno di poesia,
questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.
Alda Merini

 

quello che mi piace di quando sono con te è che con te io non posso mentire. Mi costringi a spogliarmi di molte delle mie bugie perchè tu le hai già viste.

2 commenti:

  1. merini......la poetessa!
    "di canzoni che facciano danzare le statue"
    quanti uomini sono statue, senza sentimenti, senza amore!
    sì kir ho un figlio e anche grande! 23 anni!
    sono una vecchietta! :-)))
    bacione !

    RispondiElimina