venerdì 26 agosto 2011

La radice

Le persone piu’ interessanti e belle continueranno ad entrare nella tua vita nei momenti piu’ sbagliati. E tu continuerai a sperare che capiscano, e che ritornino.


"Lei è la mia vita" e mentre sento queste parole mischiate alle chiacchiere dei navigli,  le sento con ogni parte di me, fino alla punta dei capelli.
Le promesse dette da chi sa che ha amore incondizionato, le promesse dette da chi ha paura di prendere responsabilità, uno sguardo perso nel vuoto. Lo sento tutto sulla pelle insieme all'afa della città. Sento rabbia salire, vorrei urlare che la so questa storia, te la racconto da quando ci conosciamo.
La teoria dell'unico proiettile, uno, solo. 
La donna della mia vita esiste? La metà perfetta che si è persa e che corrisponde, esiste? E' perfetta solo quando è reciproca? E se persa come si sostituisce, si sostituisce? Perchè il tempo è sempre sbagliato? Perchè i tempi e i luoghi stentano a trovarsi? Domande davanti a una pizza, sono tue, ma sono anche mie. E non ho avuto e non ho risposte per me, ma vorrei dirti che ce la farai e sarà difficile, ma alla fine ne uscirai con i tuoi occhi che hanno preso dalle montagne.
Un giorno mi è stato detto che non è tanto importante quello che noi siamo per le persone, ma quello che le persone sono per noi. Me la rimescolo spesso tra i pensieri questa frase e a volte la capisco, a volte vorrei la reciprocità. In un mondo perfetto esiste la reciprocità. In questo no.

6 commenti:

  1. io non ci credo alla teoria dell'unico proiettile. esistono molte "metà della mela" per ognuno.. ma sulla difficoltà di trovarsi, quello si, sono d'accordo. è difficile che il tempo sia giusto. mi hanno detto che non esiste la persona giusta, ma il tempo giusto. eppure neppure questa teoria mi piace. preferisco quella per cui è riconoscersi il trucco. riconoscersi, questione di un attimo. basta che quell'attimo non si faccia attendere troppo a lungo.

    RispondiElimina
  2. io credo anche, che le persone ,sono per come siamo noi......se noi siamo arrabbiate, suscettibili, diffidenti, loro difficilmente saranno affabili, sorridenti, simpatiche!!!
    per quanto riguarda il tempo giusto....ti dico solo che quando ho conosciuto mio marito, non lo volevo neanche vedere da tanto era diverso da me, dai miei amici, dai miei interessi!!!
    dopo 8 anni l'ho sposato!! lo vedevo in modo diverso.....il tempo in quel momento era giusto per noi!!!
    tutti noi abbiamo la nostra metà.....forse non una sola, c'è la scelta.....ma anche noi dobbiamo aprirci a questa!!
    un bacione kir!!

    RispondiElimina
  3. sono tornata tesoro e ti abbraccio forte. nemmeno io credo all'unico proiettile. credo ai tempi ed ai modi ed al fatto che ci attrae quello che pensiamo di meritare.. pensi di poter essere l'unica per qualcuno? pensi di meritare amore incondizionato? io ci ho messo tanto a capirlo..

    RispondiElimina
  4. La teoria dell'unico proiettile, uno, solo.

    Non lo so sai se funziona così. Se davvero ne esiste solo uno. Una parte di me lo spera. So che esiste il proiettile, e dall'ottica di oggi posso dire che in effetti non era poi così unico. Solo, il trovarmi lungo la sua traiettoria, lo ha reso tale. Il sangue. Quello che si è preso, nessuno, neanche lui.. me lo potrà ridare.

    RispondiElimina
  5. @nadione: mi piace l'idea che siamo con le persone e le persone sono con noi esseri diversi in base a ciò che tiriamo fuori da loro e che ci tirano fuori. Ci penso spesso.

    @giogiag: tesoro :) che domandone mi fai...cosa merito? mmmm..

    @sunshi: "il trovarmi lungo la sua traiettoria, lo ha reso tale. Il sangue. Quello che si è preso, nessuno, neanche lui.. me lo potrà ridare." Ho letto questo commento mentre ero in vacanza e mi si è stanpato nella testa :) sei splendida!!

    a voi: grazie!

    RispondiElimina