Healing is a choice.
Stepping forward is a choice.
di Kirsebær - Le stelle stavan tutte sedute, bimbe nude, dondolando senza fine nell’azzurro le gambe, in fila sopra il margine dei cieli.
Superare le frontiere tra me e te: arrivare a incontrarti, per non perderci tra la folla, nè tra le parole, nè tra le dichiarazioni, nè tra idee graziosamente precisate. In principio, (...), toccarti, sentire il tuo tocco, guardarti, rinunciare alla paura e alla vergogna alle quali mi costringono i tuoi occhi appena gli sono accessibile tutto intero. Non nascondermi più, essere quel che sono. Almeno qualche minuto, dieci minuti, venti minuti, un'ora. Trovare un luogo dove tale essere-in-comune sia possibile.(Grotowski)
In origine hypokrinesthai significava rispondere - con le parole e con il comportamento - secondo la realtà ultima, la natura autentica, la verità interiore nascosta.
Solo nel momento in cui la parola veridica e ispirata divenne, sulla scena, una tecnica artistica particolare, il suo significato si trasformò: hypokrites venne a designare unicamente l'attore, e l'ipocrita.