mercoledì 11 luglio 2012

Pulizia

In origine hypokrinesthai significava rispondere - con le parole e con il comportamento - secondo la realtà ultima, la natura autentica, la verità interiore nascosta.

Ho tantissimo nella testa, ma pochissimo sulla punta delle dita e per questo scrivo poco. Con il mondo che va a mille all'ora e incontri nuovi con persone che già conosco, ma che mi aprono il cuore e un mojito in una serata di pioggia con te che sei tanto e mi definisci preziosa, ma io non so bene come mi lasci vederti e parlarti. Il mio non poter, non riuscire ad essere sincera mi dispiace.Ho accumulato così tante bugie che ora mi sento infetta ogni volta che scendo a patti con i rapporti veri e puliti che sono i soli a servire veramente al cuore.
Le valigie si fanno un passo alla volta, i viaggi si pianificano a poco a poco, con ordine. Si parte per viaggi anche quando si ritorna, anche quando non si prenotano biglietti aerei e non si riempiono bagagli. Non so bene dove stia andando, ma mi sto muovendo. Rincorro parole su un libro e ingarbuglio sogni come riccioli. 

Solo nel momento in cui la parola veridica e ispirata divenne, sulla scena, una tecnica artistica particolare, il suo significato si trasformò: hypokrites venne a designare unicamente l'attore, e l'ipocrita.



Nessun commento:

Posta un commento