sabato 18 agosto 2012

Dna

Ieri sera ero al compleanno di una delle mie migliori amiche. Seduta al tavolo mentre addentavamo la pizza io guardavo chi mi circondava e mi chiedevo: ma perchè tra lesbiche è così difficile e tra etero -almeno- sembra possibile? Parlo della relazione decennale o per lo meno che ha superato i cinque anni. Che ne conosco di coppie etero che si lasciano e si mollano, ma conosco anche la controparte di quelle che stanno insieme da anni e perchè invece tra le donne queste cose sono così rare? Ci manca il gene? Ad un certo punto della catena si sono dimenticati qualcosa? E' perchè legalmente è impossibile fare una famiglia nel senso tradizionale del termine? Con il mio albero spesso parliamo della sindrome dell'adolescente tra le Signorine, aleggia sempre quest'aria di adolescenza tra le lesbiche sia in campo sentimentale (se la voglio me la prendo no matter what) e anche in campo lavorativo..perchè?  E lo so che esistono prima le persone e poi tutte le possibili categorie che si possono trovare, ma resta il fatto che questa situazione la si percepisce, che la chart di The L Word è vera ( e l'ho provata mio malgrado sulla mia pelle) e..
...io penso che voglio altro per me, penso che non ho voglia di cambiare/essere cambiata come una maglietta, penso che voglio un'anima affine con la quale camminare.


6 commenti:

  1. ...secondo me per alcune è un diversivo "prendersi" una donna, per poi dirle ad un certo punto che comunque lei non può fare a meno del sesso con gli uomini. che ci sia alla base una voglia di trasgredire ma solo fintanto che questa resta nascosta... mah. Credo sia ancora forte la voglia di preservare la facciata.
    Negli uomini gay trovo meno indecisione, ma potrei sbagliarmi.
    Si, concordo con te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le etero impazzite non le sopporto!!!! argh!! bisogna esigere un certificato di lesbicità :) le donne, lesbiche o etero impazzite sono mutevoli...la donna è proprio mobile...

      Elimina
  2. kirs, dici? comunque quoto l'ultima frase. anche se forse lo penso solo perché ho paura di soffrire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e chi non ce l'ha,pì? Aprire il cuore per imparare che anche se si soffre il nostro cuore non si consuma.

      Elimina
  3. il mondo dei sentimenti è difficile......
    e oggi ancora di più!
    troppa confusione....una volta si dava la colpa agli uomini padroni e alle donne sottomesse, oggi perchè c'è troppa parità, tutto è lecito, tutto va bene!
    i giovani sanno come fare sesso, trovano le tecniche sui libri, sui settimanali, sul web.....non c'è più quell'attesa, tutto scorre velocemente, tutto e subito!
    ogni rapporto sentimentale, quale esso sia, parte già in confusione!
    che dire? che fare? faccio bene o male? ma se risponde così, cosa vuole dire?
    vogliamo delle certezze.....ma credo che stiamo complicando tutto !
    ho deviato l'argomento?
    mi è venuto tutto di getto....spero di non aver esagerato milady♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre arrivi al punto, milady!! ti abbraccio forte

      Elimina