lunedì 14 gennaio 2013

Look no further

Ho voglia di "quotidiana serinitá", cosí la chiamerebbe Daffo e so che si trova giusta giusta dentro di me, non altrove.
Che poi non posso dire di non stare bene, mi sto costruendo la vita che voglio. Eppure ho sempre quella sensazione che mi sfugge,è la sensazione che chiamo "look no further", io guardo sempre più avanti, altrove, altre voci, altri occhi. Lo faccio con la fame? Non lo so. Vorrei sapermi fermare e assaporare con tutti cinque i sensi il luogo, le persone, il cibo, i colori, le parole dell'ora. Non ci riesco quasi mai.
Ricordo quando l'anno scorso ero a Cambridge e sentivo la mancanza della stabilitá e delle radici. Ed ora qui, alla soglia del futuro, ho come voglia di partire di nuovo e allo stesso tempo di restare. Mi sembra di dover scegliere tra il mettere radici e il mettere le ali. Se penso alla mia lista dei desideri, sono tutti in rosso, colore del radicamento. Se non fosse per l'anima da viaggiatrice che mi si è attaccata addosso. Come il vento del nord, spinge a partire sempre.
Mi sento 'vecchia' per certe cose, come fosse giá passato il tempo. Ed è ridicolo avendo solo la mia età..eppure,non cambierei il passato, ma vorrei avere di nuovo 20 anni e allo stesso tempo 30.

4 commenti:

  1. milady......
    sei ancora una puledra scalpitante!
    voglia di conoscere, viaggiare....e beata te!
    anch'io sono sempre alla ricerca e mai contenta.
    molti mi guardano con invidia del mio matrimonio, del figlio, del mio lavoro, del fatto che sorrido sempre....ma dentro di me c'è un fuoco mai spento, che custodisco per paura di lasciarlo devastare quello che ho costruito.
    la vita non ci basta mai, passa troppo in fretta.
    ma tu stai mettendo un mattoncino sull'altro......e costruirai una vita che vale la pena di essere vissuta!
    un abbraccio♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nad delizia nad!! Sei proprio una guerriera tu! Ti abbraccio forte <3

      Elimina
  2. Se ti organizzi bene, riesci a viaggiare per poi rientrare al campo base dove hai la tua serena quotidianità. Le due cose sono conciliabili.
    Comunque, continua a fare progetti... sono quelli che ti mettono le ali e fanno godere appieno la vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sempre molto zen,daffina!! Dovró rifletterci :)

      Elimina