giovedì 21 febbraio 2013

Quello che non vedo..

Ci sono cose, ricordi, sensazioni che non vedo, ma che tornano a pizzicare il cuore.

È l'odore della scala della ragazzina a cui faccio lezione il mercoledì. È dalla prima volta che ho salito quelle tre rampe che mi si stringe il cuore. È l'odore di casa di Sam, è pugno nel petto, è un boccone a mezza gola.

È il sapore del burro salato. Ho trovato un burro senza lattosio, l'ho provato col pane appena sfornato. È il sapore dei cieli di Danimarca, delle parole che si arricciano sulla lingua in troppe lingue diverse, il mio cuore che scalpita, il porto col teatro.

2 commenti:

  1. Anche a voler dimenticare, certe cose le abbiamo assorbite così nel profondo che continuiamo a portacele dentro... ed è bello che sia così, perché a distanza di anni possiamo ritornare a quei bei momenti che ci scaldano il cuore.

    RispondiElimina

  2. Il corpo serba più memorie della mente.

    RispondiElimina