martedì 19 marzo 2013

Asana

 "Non cercare di farti capire, ma di capire." (F. d A.)


Ho cominciato a lavorare con i bambini, in realtà son ormai mesi che lavoro con loro, ma da poco si sono aggiunte due classi di piccolissimi, nido e scuola materna.
I bambini viaggiano ad una velocità diversa, non puoi obbligarli a fare ciò che dici, puoi solo guidarli verso il progetto che avevi in mente, ma ti domandano moltissima flessibilità.
Se lo yoga insegna la flessibilità, fate che sia quella della mente. (L.l.) 
I bambini mi portano fuori dalla mia comfort zone, mi fanno uscire dagli schemi di ordine e ne creano uno loro, non resta che adattarsi. 

Non so se possa essere il lavoro di una vita, amo l'ordine, ma sento che quello che avrò imparato io alla fine di questo luglio sarà molto di più dei concetti che sarò riuscita a passare a questi piccolissimi. Sono le asana off the mat. 

4 commenti:

  1. io adoro i bambini (quelli che non urlano ogni 2 secondi.....ma è colpa dei genitori.....e questa è un'altra storia....)
    sto bene con loro, mi fanno vedere cose che da adulta ho smesso di guardare!
    ma la mia io bambina, fortunatamente è molto presente, sorride, si stupisce, è curiosa......se mi lasciasse sarei morta!
    e sì.....loro insegnano tanto!
    e io no.....non amo l'ordine, ma il caos :))
    un bacio milady♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ♥♥ la tua io bambina non ti lascerà mai!:) fa parte di te!

      Un bacio Nad!

      Elimina
  2. adoro le domande dei bambini :0)
    solo loro sanno metterti in imbarazzo davanti alle cose semplici semplici a cui nessuno di noi è pronto a rispondere.

    RispondiElimina
  3. I bambini (non tutti, forse) hanno una saggezza meravigliosa, salda e istintiva, e i genitori prima di tutto dovrebbero aiutarli a crescere senza spezzarla. Spero di riuscire a farlo con la mia piccola, anche se è così facile sbagliare, lasciarsi trascinare dal fascino per le strade già percorse....

    RispondiElimina