venerdì 19 agosto 2011

Solo col coraggio di essere se stessa

Quello che sta accadendo intorno a me mi fa paura. Due famiglie spezzate dal tradimento e i miei vecchi fantasmi saltano fuori creandomi mille domande. E mi fa paura perchè io non mi sento migliore e mentre ne parlo e chiedo "dove inizia il tradimento" mi sento colpevole e nello stesso istante mi fa paura perchè tocco con mano la portata distruttrice dell'egoismo umano, il tradimento.
Si tradisce perchè manca qualcosa, si tradisce perchè una storia è già finita, si tradisce per il gusto della bugia, si tradisce per quel cuore che ti fa sentire viva, si tradisce il rispetto.
Mi arrivano ricordi confusi misti a sensazioni che prendono lo stomaco e lo stringono in un pugno. Un libro che prendo troppo sul personale e mi apre in due sviscerando la verità delle passioni. Le mie ossessioni, il mio cuore, i mesi passati in una rete di cristallo, sento solo questa grande confusione che si libra fino al presente e al mio agire contraddittorio, al mio cuore che si ferma un attimo e riparte, ad un anello sul mio indice, ad un messaggio che non scrivo, ad una bugia che aggiungo.

2 commenti:

  1. anima.. la vita non è facile, lo sappiamo. è molto meno facile di quanto vorremmo saper immaginare.
    ma almeno sappiamo che è vera.. sporca anche, come calzini. e fa male a volte..e fa pure schifo. ma è vera e questo in qualche modo lo trovo consolatorio..

    Non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. A. Baricco

    RispondiElimina