lunedì 19 marzo 2012

Single espresso

Io non sono la lesbica figa con la canottiera giusta al centro del locale, non sono la ragazza dalle unghie perfette e lo smalto appena messo, il mio si sbava sempre. Io non sono con il trucco sempre a posto, i miei pantaloni non sono abbastanza fintamente usati per rientrare nell'etichetta lesbo chic milanese. Io non sono La Femmina. Io non faccio tardi tutte le sere perchè sono nei locali del naviglio (e non perchè al momento sia in una parte diversa d'Europa =) ). E io non conosco tutte le ragazze che entrano dalla porta, io ordino una birra e mi piace quando è fredda e non fa troppa schiuma. E mi piacciono le donne che non sono "la lesbica figa con la canottiera giusta al centro del locale", mi piace chi tace e mi fa sentire al sicuro.
Ho i capelli troppo corti o troppo lunghi, leggo troppo e mi sono fissata con lo yoga fin troppo, spero di lavorare in un minuscolo teatro d'avanguardia milanese e mentre lo scrivo mi immagino al tavolino del nostro bar con S. e lei, con il suo splendido sarcasmo, mi direbbe che sono intellettualmente stimolante e terribilmente snob. E lo sono.  E lo sono per davvero. 
Ho contraddizioni come nodi tra i capelli (un profumo sui polsi) e  un cuore terribilmente arrabbiato che tengo in una scatola aperta.
E finalmente ne sorrido. Faccio pace con queste due ultime settimane.
Ne sorrido mentre in felpa e sciarpa ordino il mio caffè da Starbucks.
Non mi interessa definire i paletti di chi sono, parto da chi non sono. E sorrido. Sorrido. 


E rido anche di un'altra cosa, rido di me stessa, rido del destino che crea triangoli i cui vertici non combaciano mai. A volte penso che l'amore sia il gioco della settimana enigmistica in cui si devono unire i puntini..ma uniti da un cieco.

3 commenti:

  1. bellissima la definizione dell'amore, anima..e non è che non sei sei abbastanza figa o lesbo chic..è che sei vera..evviva le persone vere, col trucco disfatto, i jeans sdrucito non al modo giusto, i sogni assurdi, le unghie sbavate.. evviva chi si sporca, si spettina e ha dubbi.
    sorridi e ridi. finalmente a casa e vedrai che sarai felice..ti aspetto al tavolino, come al solito. io e il mio splendido sarcasmo..=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha ragione gamibu....

      a me tutto ciò che finisce con chic mi sà di finto !!!

      ww i tuoi sorrisi, e tutti i sorrisi di chi, nonostante tutto, riesce ad essere sincero con se stesso !

      bacio !

      Elimina