venerdì 13 aprile 2012

Saggezza di Gamibu

Ieri passeggiando con Gamibu abbiamo sbriciolato queste parole:
io le espongo la mia ultima riflessione: esistono le persone con le quali stai insieme per amore, ma tolto quello non c'è nient'altro a legarvi e poi ci sono quelle che anche tolto l'amore hai mille altre cose che vi accomunano.
Gamibu risponde: certo! Oppure si può vedere in questa maniera: esistono le relazioni normali, ma se hai provato una relazione simbiotica come la tua in cui l'altra persona è amicamadresorellaamantecollega,etcetc..allora nessun'altra persona sarà mai alla pari, all'altezza perchè questa persona sarà sempre una -persona normale-.

La domanda che è affiorata alle labbra,ma poi si è persa ordinando il caffè è:


                                                            ma quindi? cioè, ma quindi? 

9 commenti:

  1. quindi? beh niente, anima, non c'è quindi.

    oppure c'è ma forse tu non lo volevi sentire per questo la domanda si è persa ordinando il caffè..
    io ho la sensazione che sia andata così..

    e comunque tutti i "quindi" che ho in testa, credo non li vorresti sentire..ma se mi sbaglio, sai dove trovarmi..

    RispondiElimina
  2. appunto. ma quindi ?
    anch'io lo voglio sapere.

    RispondiElimina
  3. certo che già leggere te e leggere gamibu sono due esperienze emozionali...
    sapervi insieme... mi triplica l'emozione visto i pensieri che vi seguono....

    e quindi????

    bisogna rassegnarsi al fatto che solo una volta si incotnrano persone così e poi tutte personi normali?

    RispondiElimina
  4. las: prima di tutto GRAZIE! e poi...ohdio, speriamo di no!

    RispondiElimina
  5. io credo ,invece, che ognuno di noi è speciale!
    ma non tutti se ne accorgono. questo perchè abbiamo con certe un feeling,che con altre non sentiamo.
    certo è, che rimanere attaccati(con la mente e con il cuore) alla persona che per noi è stata speciale, facendone l'unica che ci ha fatto emozionare, ci distoglie da altre, che là fuori , sono in attesa di un nostro cenno!
    mmmmmmh mi sono spiegata?
    milady......ti abbraccio♥

    RispondiElimina
  6. nad: spiegata fin troppo bene! ;)

    RispondiElimina
  7. secondo me di relazioni simbiotiche possiamo trovarne più di una nella vita. il problema è che spesso, dopo un'esperienza così bella e dolorosa, chiudiamo il nostro cuore per paura di soffrire ancora, per questo rimaniamo impantanate nel passato... perchè in un certo senso il passato è un porto sicuro! ti abbraccio

    RispondiElimina