mercoledì 11 aprile 2012

Tè verde

La pioggia sembra togliere i minuti al giorno, come dire che ore sarebbero in questo eterno scendere di acqua? Ma la pioggia sopisce pensieri e sentimenti, fa venire voglia di amore sotto le coperte.
Mi torna in mente la citazione di De Luca, strano sapersi perduti tutti i giorni e non dirsi mai addio, ma è una citazione che non ha senso ora nella mia vita però si sgrana come un rosario di belle parole sulle labbra, poesia.
Declino la felicità al plurale, mi sforzo di capire come le persone siano felici in modi diversi eppure tutte felici allo stesso modo. E' difficile accettare la propria forma di felicità quando chi più ti è caro ne sceglie un gusto diverso. Scopro la mia strada che porta alla -mia personale- felicità, forse trovarsi, trovare le persone è questo, più di qualsiasi altra verità è guardare nella stessa direzione. Quanti sguardi diversi su di uno stesso mondo.

2 commenti:

  1. pure quì piove tanto!
    la felicità è anche singola......anzi direi che parte da noi.
    tu stai andando verso di lei,la strada è davanti a te.
    prendila e perditi !!!!
    un bacione milady♥

    RispondiElimina
  2. ciao nad!
    non intendevo "al plurale" nel senso di coppia, intendevo "al plurale" nel senso che la felicità è diversa per ogni persona, è plurale non essendo di una sola forma ;)
    bacio a te grande Nad!

    RispondiElimina