mercoledì 13 febbraio 2013

Insonnia

Stanotte alle 3 mi sono svegliata e non sono riuscita a riaddormentarmi fino almeno le 4 e mezza. Mi é tornato addosso il tremore di quando neppure le notti mi appartenevano, avevo barattato anche loro.

Vedo un'amica compiere uno sbaglio che potrebbe costarle tutto, ma non posso piú dirle niente. Forse é quello l'amore, il rischio sapendo che tutto potrebbe rovinosamente cadere, farsi carico di tutto pur di soddisfare la propria -esigenza- dell'altra..ma se é esigenza é ancora amore? Vorrei dirle che lei è di piú di quella piccola scatola dove si sta cacciando...ma questo lo penso io e me lo tengo per me.

Quando mi sono svegliata stanotte il mio telefono aveva aggiornato il software, ora ho l'ultimissima versione del mio super ultimissimo smartphone. La grafica é un po' diversa e per certe funzioni mi ci devo abituare, ma é piú bello. ..ne deduco che tutto è in trasformazione. Non mi resta che seguire l'esempio del mio telefono.

3 commenti:

  1. ...amore è anche lasciar l'altra libera di amare/fare ciò che le aggrada. Non possiamo farci carico degli "errori" altrui. Possiamo solo esserci se ci vien chiesto aiuto.

    PS: non vorrei mai dovermi aggiornare come il mio iphone ahahah che poi l'ultima volta ha perso pezzi importanti del software... però la metafora ci sta ;0)

    RispondiElimina
  2. anima, io glielo direi. non per immischiarmi e sapendo che rischio di perderci solo io.. ma un'amica che va alla deriva, che si perde..beh almeno un alert se lo merita. con tutto il tatto necessario.

    ma tu lo sai così bene, quanto male ci possiamo fare amando. e proprio perchè lo sai, dovresti offrirle la tua esperienza. senza poi aspettarti che cambi la sua opinione o la sua scelta..ma offrire la propria idea, è offrirsi come persona. giusto per ricordarle che ci sei e ci sarai..

    RispondiElimina
  3. benvenuta nel club dell'insonnia per cattivi pensieri...
    è la peggiore di tutte!

    RispondiElimina