martedì 12 febbraio 2013

Strade

L'altra sera ricevo la newsletter del mio studio yoga di Cambridge e vedo che c'è un'intervista alla mia insegnante preferita di quando ero lì, quella perlina che mi ha avvicinata allo yoga con gentilezza e umorismo.
La leggo, scopro che ha iniziato a pratica "tardi", non faceva parte dei suoi piani, leggo anche la sua etá...a conferma dell'assoluto fascino che le 40enni esercitano su di me :)
..a volte mi sembra che una vita non sia abbastanza per tutta la vita che vorrei vivere, per tutte le me che si snodano, i miei sogni, i miei progetti.
Ne ho uno nel cassetto che è tempo di tirare fuori. Ne ho alcuni che soppeso e non so bene dove portino. Settimana scorsa ho chiesto alla mia best come facesse sempre la gente a sapere cosa volesse...a me a volte sembra un infinito di possibilitá tutte possibili il mondo. Eppure arriva un momento in cui si compie una scelta, ma sempre più mi sembra che le scelte prendano forma dentro di me piano,leggere, fino a sbocciare. Senza troppo dolore, solo quello della nascita. Un sorriso. Un po' di magia.

4 commenti:

  1. Le scelte che nascono con un sorriso ...mi piace, rende bene l'idea di un qualcosa di elaborato dentro e che esce spontaneamente al momento giusto. Daffo

    RispondiElimina
  2. quando guardiamo qualcuno da fuori ci sembra sempre che sappia ciò che vuole molto più chiaramente di noi. eppure io credo siano pochi pochissimi quelli che lo sanno con certezza granitica. e davvero non so se la loro sia una fortuna o una condanna. sono le infinite noi che si snodano a renderci ciò che siamo. sono le opzioni, i tentativi, le prove a farci crescere. come da bambine quando facevamo la conta per scegliere se mangiare il gelato o le patatine, oggi facciamo la conta per trovarci. proviamo prima una strada e poi un'altra..e se avessimo infinite vite, le proveremmo tutte.. ma quando le scelte nascono da dentro, tutto quello che ne consegue -fatiche, fallimenti, dolori, gioie, entusiasmi, vittorie- tutto è davvero nostro.. forse è proprio lì, in quel senso di vertigine, il senso di tutto..

    RispondiElimina
  3. In quel senso di vertiginr,il senso di tutto.
    Esatto!!!!

    RispondiElimina