martedì 22 novembre 2011

..e questa sarà la punizione per non essere stati in grado di tenerci uniti.

E' essere stata quella me e ora non trovarla più e non poter più dare la colpa a nessuno. 

Dentro conosco il bisogno di sfidare i miei limiti che non è mai competizione con altri, ma con me. E' come se ci fossero due me che si sfidano in continuazione, quella che sono e quella che vorrei essere. E' una sfida all'ultimo sangue in cui mi metto in situazioni che non mi fanno bene solo perchè lo farebbero a quell'altra me, quell'idea di me che non riesco ad attuare.
E' tutto qui, è la normale, comune evoluzione che tutti viviamo.
E' ammettere che con persone così io non riesco a starci e invece ho il cuore sereno con un altro tipo di persona. La resa. Ma non riesco a deporre le armi perchè io so che quell'idea così irraggiungibile di me è una persona più felice di questa me qui, è meno esatta, meno ordinata e buona, è più libera, più bella ed infinitamente più persa.
Io la conosco quella me, dov'è?

3 commenti:

  1. anima, ma sei sicura che quell'altra te è più felice? oppure è solo una fata morgana nel deserto del ricordo?
    a me quello descrivi non sembra tanto evoluzione, quanto incapacità di accettarci, ansia da controllo e manie di onnipotenza (e te lo dice una che sono 5 anni che cerca di uscirne..)..
    attenta anima a non perderti dietro al miraggio di un'oasi, dimenticandoti di vivere l'oggi..

    RispondiElimina
  2. io la sto ancora cercando......l'altra me ,anzi, l'avrei anche trovata....ma ho paura!
    perderei tutto quello che ho ora.
    e poi.....sarei più felice?
    vivi senza troppe domande, non si finisce mai.......
    un bacio kir♥

    RispondiElimina
  3. forse accettare di essere questa e quella ... che poi mai saremo davvero soddisfatte e appagate per intero.. ma felici si. quello te lo prometto...

    RispondiElimina