domenica 26 febbraio 2012

Learn how to fly!

Non saprei dirlo in altro modo se non così: è che io dopo yoga cammino in modo diverso. Sento tutte le dita dei miei piedi camminare, sento i miei piedi radicati alla terra, mi sento forte, mi sento.
Nell'eterna ricerca di un senso per chi siamo (senso nell'accezione di significato, definizione, come fossimo parole), sono alla ricerca di un centro che trovo quando mantengo il respiro per mantenere la posizione. 
Lo yoga mi insegna che il nostro corpo è un bambino da educare ed ha un suo carattere, certe cose le imparerà con molta disciplina, altre gli verranno semplici e altre non le eseguirà mai perfettamente. Quando riesco finalmente ad appoggiare i talloni in una delle posizioni base, dopo mesi di pratica, mi sento forte.  Radicandomi finalmente con i piedi per terra, mi sembra di volare!

4 commenti:

  1. mi manca un casino lo yoga. ho imparato tante cose di me e del mio corpo praticandolo. riprenderò...

    RispondiElimina
  2. ho fatto yoga per qualche mese, e dopo mi sentivo calda, calda dentro, io che ho sempre freddo, il giorno dopo mi alzavo e stavo bene, semplicemnte bene e sentivo un benessere che arriva dallo stomaco, il mio stomaco che è sempre sottosopra..
    il mio problema è che le mie compagne di corso (o ex tali) che son tutte stecchine vogliono fare cose più aerobiche, come lo step...che poi torno a casa sudata, stanca e il giorno dopo sono la stessa, accartocciata su me stessa...
    devo trovare la palestra (forse anche la gente giusta), che poi non voglio nulla di spirituale (perchè non sono il tipo e mi metto a ridere) ma fisicamente mi fa tanto bene...

    RispondiElimina