lunedì 5 marzo 2012

Respiro con la pancia

Il respiro come ritmo interiore. In questo ascolto si ritrova la calma della mente.

Sono afona di parole, non di pensieri o forse neppure di parole, ma ho iniziato diversi post che sono poi finiti in 'bozze' senza mai essere ripresi.
Sento un'esigenza nuova che non avevo mai provato, è quella di prendermi cura del mio ben-essere. Ora, finalmente, capisco la frase che da due anni la mia maestra di meditazione ripete: la meditazione è il ritorno a casa.
Io mi sento come se avessi iniziato un viaggio per tornare a casa, a me, ed è un viaggio tutto al futuro pur essendo di ritorno. E' un viaggio verso la costruzione della persona che voglio essere.
E sono la solita idiota di sempre, i miei capelli continuano ad avere un taglio asimettrico e i miei jeans sono strappati, non mi sono trasformata in una santona tra incensi e campane tibetane, solo sono più attenta a quello che mangio, alla qualità, pratico yoga troppe volte a settimana, ho una spazio di silenzio in cui resto in ascolto e respiro con la pancia. 
E rido quando gli altri portano la gamba sulla spalla e la mia al massimo arriva al gomito =) keep on smiling!


2 commenti:

  1. io non amo lo yoga.....preferisco sport energici, dove sudo e mi sfogo, anche se ultimamente l'ultimo sfogo che ho avuto è mangiare un pacchetto di caramelle gommose alla liquirizia ripiene :-(
    ma sto ricominciando a camminare......e vorrei correre.....spero.......forse.......
    tu sarai una persona bellissima! un pò esigente verso se stessa, ma questo ti aiuterà nel cambiamento, per diventare speciale.
    io con la gamba al massimo la incrocio ! :-)
    un bacio milady♥

    RispondiElimina
  2. nad :) tu sei sempre speciale! un bacio

    RispondiElimina