mercoledì 9 maggio 2012

Truth

Stamattina guardavo la vetrina bagnata della libreria e c'era Matilda, un libro che ho letto quando forse avevo sette o otto anni e ho avuto nostalgia di quel libro, della sensazione di sicurezza che si può avere a quell'età e che ora nel mio girovagare straniera a volte manca.
Con la mano disegnavo il corrimano della scala in legno e pensavo che mi stesse guardando e ho pensato alla fede sul suo dito. Lei mi insegna la fiducia dei sentimenti, la lealtà. Non siamo in balia del vento, i sentimenti possono essere più fermi di questo, più fermi di foglie. Io me l'ero dimenticato.
Passa una ragazza e le vedo al collo una collana in caratteri oro che dice: truth e penso, ecco that's all I need.

5 commenti:

  1. "Non siamo in balia del vento".... questa frase (e tutto il senso che racchiude) sarà il mio mantra!

    RispondiElimina
  2. essere salda anche se peso pochi chili...

    RispondiElimina
  3. Idem. Anch'io peso pochi chili :)
    proprio qualche giorno fa pensavo che, quando arrivo in Svezia dopo un po' di tempo in Italia, mi sento come un albero a cui abbiano all'improvviso tolto i paletti di sostegno. Devo affrontare le tempeste da sola...

    RispondiElimina
  4. i sentimenti sono la "linfa" che ci fa andare avanti!
    13 anni......io ero una quattrocchi, presa in giro...e di sicurezza , manco a cercarla con la lente!
    brutto periodo....ma poi il cigno ha fatto capolino....ed è tutta un'altra storia :-)
    milady......un abbraccio♥

    RispondiElimina
  5. nad,chissa che bella eri anche allora!!!

    RispondiElimina