venerdì 25 marzo 2011

Sciocca, disonesta e testarda

Io so tutto. Io lo so che tu non mi puoi rendere felice ed io non posso renderti felice. Eppure io penso che tu sia la mia felicità. Da qualche parte, in un qualche momento, tu sei la mia felicità. Mi manchi tu, mi manchi nonostante il cuore troppo veloce e la non serenità, mi manchi tu. Mi manca noi.
Ieri, in riva al lago a fare un trattamento. Ti guardo mentre fai benzina. Mi si spacca il cuore quando apri il portafoglio e vedo la foto di lei vicina alla tua,ancora. 
(Non so dirle che ti ho visto,non se lo merita. In questo momento, sto facendo il gioco che hai fatto tu.)


Io parto. Oggi ho saputo che parto.

Tu, tu che mi sorprendi con due cd e il latte di soia comprato per me. Un sonetto di Shakespeare tra quelli che stai leggendo e un bacio.
Mi abbracci e io mi sento al sicuro. Io mi sento sicura con te. Abbiamo comprato un libro che stiamo leggendo insieme e ho paura a dirti che parto. Non voglio perderti.

Se potessi scegliere tutto,non solo per me,ma anche per gli altri, io non saprei scegliere e invece dovrei.

3 commenti:

  1. e perchè dovresti saper scegliere?
    non si sa sempre tutto!
    e se lei ti vuole ....tu non la perderai solo perchè parti!
    un bacio uke!

    RispondiElimina
  2. anima, dimentichi troppo in fretta il male che ti ha fatto e che ti farebbe ancora.
    stai facendo il suo gioco e il suo ruolo e non sei tu quella. tu puoi essere pulita. non ti sporcare -e qui non si parla di calzini anima-.
    non lasciare che due cd e il latte di soia cancellino il dolore.
    forse partendo le perderai, ma almeno ritroverai te stessa. quella vera. sei bella anima, non ti fare imbruttire dalle bugie

    RispondiElimina