lunedì 21 marzo 2011

Stockholmssyndromet

Quando si smette di sognare la vita che non si può avere? O se non fosse proprio sognare, almeno, quando si smette di pensarla? Di averla in testa?

Mangio, mi alzo al mattino e ho fame. Diminuiscono i pensieri del tempo vuoto. Mi accorgo che sto meglio.
Ma allora perchè, perchè non riesco a lasciare che le nostre vite si sleghino?
Io non voglio esserci nel post S. io non posso tollerarlo, ammassarmi nelle persone che non ti sono andate bene, scivolare nel ricordo fino a non esserci più.

Un elastico teso tra una persona che so farmi male e una che vedo farmi bene.

E' come se a te fosse tutto permesso perchè un giorno mi hai spezzato il cuore. Più male di così non puoi farmi.
Si sviluppa un senso si protezione quando la persona che amavi con tutta te stessa ti lascia,  forse è solo disillusione, ma non lo permetti più a nessuno. E' per questo che S. non ti ha perdonato il tradimento.
Perdoni tutto solo ad una persona sola.

6 commenti:

  1. non perdonare tutto a lei che non merita tutto questo, non proteggerla -da cosa? da se stessa?-
    proteggi te stessa quello che hai saputo ricostruire nella tua vita, dolorosamente, lottando unghie e denti, graffiandoti nel percorso. non lasciare che sia ancora filo spinato attorno al tuo cuore.
    salva te stessa, che lei se vorrà e potrà si salverà da sola..

    RispondiElimina
  2. io sogno ancora adesso uke!
    non la avrò mai.......
    ma cerco di non lasciarmi fare del male!
    ma slega il rapporto..... ama te stessa prima di tutto!
    un bacio.

    RispondiElimina
  3. a piccole dosi, tu stai già salvando te stessa. anche se ocntinui a pensarci, non importa, conceditelo. in fondo, è così difficile adattarsi alla vita che qualcun altro ha scelto per noi...concediti il pensiero ancora per un po'. ti prometto che poi andrà via, e che la realtà sarà più bella di quanto avessi immaginato.

    RispondiElimina
  4. nadione: ama te stessa prima di tutto..

    RispondiElimina