sabato 19 novembre 2011

Tagli-ami

I cuori rotti capitano.
Come le braccia cadendo dalla bici, i nasi se si prende un brutto colpo. Solo guariscono con tempi senza tempo.
Ci sono cose che non riescono più ad essere neutre, cose che mi riempiono di un'onda che mi sbatte indietro. Senza fiato. Dove sono?
Tutte le mancanze si sommano in una e pesano come fossero milioni. Si ha il cuore abbastanza grande per contenerle tutte? Per contenerne una?
Ci sono persone che perdono il diritto di meritare qualcosa e persone che meritano sempre di più. Ma poi decidere chi merita e chi no, è un altro conto..e a volte siamo solo noi che abbiamo bisogno di meritare.

6 commenti:

  1. anima, what's up?

    tu meriti, questo è sicuro. le mancanze? parte della vita che non possiamo evitare, come i cuori rotti, le braccia e i nasi..ma guariscono, anche se non sappiamo dare un tempo a questa guarigione. e anche se resta la cicatrice, così come le ossa rotte faranno sempre un po' male nei giorni molto umidi..

    RispondiElimina
  2. io odio i giorni umidi! ecco,ieri era un giorno umido.

    RispondiElimina
  3. Io penso che nn ci sia chi merita e chi non merita in senso assoluto, così come penso che ci sono tempi e modi e cose che si incontrano e nn si incrociano per mille motivi diversi.
    Non resta che lasciare andare ciò che è passato, ciò che è utopia o dolore e affacciarsi a domani nuovi, serbando il ricordo del buono, eliminado il rancore e senza per forza colpevolizzarci per ciò che non è andato come sognavamo e speravamo.

    RispondiElimina
  4. non credo ci siano persone che meritano di più , o di meno.......ossia , non senza un motivo.
    a volte siamo noi che vediamo le differenze, ma non sempre i nostri giudizi sono equi.
    ognuno di noi si merita il meglio,dalle cose, dalla vita , dalle persone.......
    a volte basta cambiare il nostro angolo di vedute, di pensiero.
    e quando, la vita ci sta facendo soffrire....per amore....per una malattia, per un dolore....il nostro angolo , chiaramente è verso il pollice verso. :-(
    fa male......ma noi, possiamo cambiare l'angolazione.......
    lo sò.....sono troppo ottimista.
    ma la vita mi ha portato ad esserlo......
    per non cadere!
    un bacio kir♥

    RispondiElimina