mercoledì 30 maggio 2012

-23 giorni dal rientro e..

Com'è che poi arriva sempre? Com'è che poi arriva quella sensazione che il tempo sta scappando e i miei sogni sono troppo grandi per tornare a casa? Mi ha disturbata un sogno fatto stanotte, l'ansia del ritornare a casa e dell'essere immobile e ha sconvolto tutto. Che paura di questo periodo pieno di viaggi che finisce, e dopo? E poi? 
Tempo di costruire la mia vita, dare forma ai sogni e dare nome ai luoghi. 
E così, mentre leggo Sylvia Plath muoversi tra le vie di questa Cambridge che è stata anche sua..mi viene voglia di non tornare a casa.

4 commenti:

  1. anima, tu che non sai se vuoi tornare, io non so se voglio partire.. siamo davvero condannate a non essere mai soddisfatte delle vite che abbiamo scelto e voluto fortemente, per un insano bisogno di guardare la vita, anallizzarla, scandagliarla, più che viverla?

    non posso credere che sia così. siamo irrequiete, due viaggiatrici, ma esiste un posto da chiamare casa. solo, dobbiamo smetterla di cercarlo fuori da noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. così perfetto,da non esserci altre aprole da aggiungere! Anima!

      Elimina
  2. casa.....dalla mia nascita ne ho cambiate 8, anche se non mi sono spostata dalla provincia,.....ormai sono un esperta in traslochi!
    non mi affeziono ad un luogo, agli oggetti....sto bene ovunque, ma questo vale quando sto bene.
    altrimenti, qualsiasi casa , luogo, ambiente......non lo sento mio, non mi sento a mio agio.
    ha ragione gamibu......"smetterla di cercarlo fuori da noi"
    riguardo al commento del mio post, style ad una certa ora ,pare sia impossibile connetersi. a volte mi viene voglia di emigrare pure io.
    un bacio e una buona notte milady♥

    RispondiElimina