lunedì 14 maggio 2012

Lait

Io mi ricordo la primissima volta che sono andata a Teatroi. Era una sera di dicembre, un freddo becco, di quelle sere che il freddo rende l'aria trasparente e Milano luccica nel buio. Avevo un cerchietto con delle cornina da renna (non l'ho messo a teatro,ma per strada ricordo di sì), l'ho ancora a casa.
Nostalgia della sorpresa di trovare quel teatro in pieno centro. Quanto ero piccola, quanto poco conoscevo Milano ( e Gamibu potrebbe dire che ancora oggi mi riesco a perdere per Cairoli e scambiarlo per Cordusio!). E' che ho voglia di emozionarmi nello scoprire un posto che poi diventerà mio. Ho voglia di emozionarmi per qualcosa che mi piaccia veramente.
Qual è il tuo valore? Quella cosa per cui tu potresti dire: Io sono...
Attenzione, un valore non un desiderio. Un valore è qualcosa per cui lavori, ti impegni, un desiderio è qualcosa che: mi piacerebbe tanto essere così, ma poi non fai niente nella tua vita per essere così.

Col cuore pesante da una notte di sogni che mi distraggono e nella testa il pensiero di quel piccolo teatro che fa ad angolo, con le pareti gialline e bianche e la porta a vetri.


Capisco, piano piano, che ci sono persone che arrivano nella tua vita in un momento di grande crescita, cambiamento e ti regalano una porta aperta, ti insegano poesie e ti mostrano posti. E tu quelle persone non te le scordi più, ti rimangono nel cuore per sempre e non vuol dire niente e vuol dire tutto. E accetto i pensieri che sono già nella testa e cerco di non trattarli con rabbia, ma con compassione. Compassione (cum patior) verso la persona che sono..che a volte mi piace e a volte per niente.

7 commenti:

  1. io sono altruista.
    io sono empatica.
    io sono sensibile....
    ma sono anche logorroica.
    io sono petulante.
    io sono pesante.
    mi sto impegnando ad appropriarmi della mia vita.
    voglio smettere di lasciarmi schiacciare da persone piccole, di mente.
    voglio smettere di piacere a tutti.
    è vero kir.....lepersone che ti regalano poesie, posti, tempo.......rimangono nel cuore !
    mi piaccio....ma a volte mi detesto!
    e tu sei in continua crescita.
    un bacione milady♥

    RispondiElimina
  2. Cordusio e Cairoli dopo 4 anni a Milano, io continuo a confonderle. Qui è tutto poesia, come sempre!

    RispondiElimina
  3. nad..arrivi sempre al posto giusto! ♥

    RispondiElimina
  4. come mi manca il teatro... l'ho sostituito col cinema, più accessibile nella sua immediatezza... però ricordo forti emozioni e qualche sorpresa, il cui ricordo ancora oggi scalda il cuore... quello "Schiaccianoci" visto sotto natale, con lui che mi fece una sorpresa che mai mi sarei aspettata da lui...

    RispondiElimina
  5. hi there! I've just seen your blog, seems very nice though :) where are you from? xxx

    RispondiElimina