lunedì 19 novembre 2012

Chiara.mente

Ne parlo davanti ad una cioccolata con le mie due perline e le parole si incastrano come pezzi di puzzle che hanno trovato il loro posto.
Esseri chiari, con se stessi prima che con il mondo. Ho capito che fino a quando non sarei stata chiara io, non potevo pretendere che il mondo lo fosse per me. E così ho deciso che diventavo vegetariana per davvero, senza altre postille o altri asterischi. Ho scelto di essere vegetariana e nel momento io cui l'ho detto a me allora l'ho detto chiaramente anche agli altri. (E i primi inviti per cene veg sono già arrivati, grazie Universo).
Mi ha riportato a quattro anni fa, al momento del mio coming out. Non potevo pensare che gli altri smettessero di presentarmi e parlarmi di ragazzi se io in primis non cominciavo a dire loro chiaramente che amo le donne e non gli uomini.

Tutta la mia urgenza di chiarezza da virgo decido di riversarla verso di me. La chiarezza nei rapporti la costruisco con la chiarezza al mio orizzonte. 
...e a volte ci vedo ancora un sacco di fumo :) altre no!


4 commenti:

  1. È proprio come scrivi. Il mio coach dice che al ristorante dell'Universo se si ordina qualunque cosa... beh arriva qualunque cosa e poi ci tocca mangiarla anche se non ci piace. Invece, essere chiari e ordinare il piatto giusto ci assicura un pranzo delizioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow o_O mi sento quasi saggia allora :-D ahaha!! Scherzi a parte, è bellissima e potentissima la metafora del ristorante,rende bene l'idea che ho nella testa. Grazie!!

      Elimina
  2. anima veg.. bello vederti più luminosa ancora, rivestita della tua consapevolezza..

    RispondiElimina