venerdì 16 novembre 2012

pensieri leggeri

Mercoledì sono andata da Amma, potrei spiegare in molte parole chi è Amma, ma la riduco ai minini termini, Amma è una santona indiana che abbraccia. Lei abbraccia, nel suo incondizionato amore, abbraccia e ha fondato il movimento embracingtheworld con cui svolge numerose opere di aiuto soprattutto in India e dintorni.
E' un'esperienza meditativa molto forte. 

Due pensieri sono venuti forti e chiari nelle ore di attesa:

- perchè noi occidentiali abbiamo l'urgenza della perfezione all'idea? Mi accorgo come sempre più spesso siamo tagliati con gli stampini dei biscotti e tagliamo di conseguenza la realtà con le stesse formine. Chi ha detto che i grandi maestri spirituali non possano essere semplicemente uomini e donne in viaggio come noi? Pretendo ancora la coerenza delle idee e del comportamento, ma adoro che la fondatrice della mia scuola porti la pratica a livello umano e scambi twitter con il suo iphone. 

- ora so dove finiscono le lesbiche over50 :) (constatazione idiota per la quale mi sono beccata numerosi commenti dalla mia metà...! :) )

2 commenti:

  1. Wow, dev'essere stata un'esperienza bellissima quella di abbracciare Amma. Dicono che abbia un carisma e un'aura potentissima.



    RispondiElimina
  2. É potentissima lei. Difficile da descrivere a parole.

    RispondiElimina