lunedì 23 settembre 2013

Profumo

Di te ho messo via quasi tutto, il quasi è d'obbligo, mancano certi ricordi, alcuni vestiti e il tuo profumo.
Se c'è una cosa che mi colpisce allo stomaco sempre è sentire il tuo profumo per strada, sui vestiti di qualcuno, addosso. 
Il tempo mi assolve da questa mancanza. La mia best innamorata mi alleggerisce il cuore, un'altra cara amica che soffre d'amore mi ricorda come quando amiamo siamo tutti ugualmente umani. 

Stasera, per caso, ho messo una crema corpo che ha il tuo odore. Ha l'odore di quando arrivavo alle 9 di sera da te e alla penombra di un tatami ci spogliavamo senza timidezze,  leggevamo libri tedeschi e bevevamo tè al gelsomino. Ricordo i bottoni della tua salopette che non è stata più uguale quando me l'hai regalata, ricordo una coperta pesante verde, la nostra prima colazione, il tempo che cambia e se chiudo gli occhi annusandomi la pelle, sento quel dolore nel petto che non mi ha mai lasciata se penso a te. 
E' strano questo intrecciarsi di vite, è strano l'accettare come certe persone le si lasci portarsi via qualcosa di noi, è strano come rimangano attaccate alla pelle le vite mai vissute. Senza rimpianti. 

2 commenti:

  1. a volte rimane nei ricordi il profumo di una persona che il suo viso.
    credo dipenda da noi....se badiamo più all'esteriorità, o altro.
    capita di cercare qualcuno in mezzo ad una folla solo sentendo una scia.......e questo lo fai dopo avere guardato , tutte le persone che puoi vedere girando lo sguardo a 360°....
    e non è strano lasciare che qualcosa di noi e qualcosa di loro venga scambiato nelle nostre vite, quando si ama si condivide!
    un bacio milady♥

    RispondiElimina
  2. è un sentire del tutto umano il tuo, e lo condivido appieno.
    ti abbraccio!

    RispondiElimina