sabato 9 giugno 2012

Lantern


[…]

I am too pure for you or anyone.
Your body
Hurts me as the world hurts God. I am a lantern –

My head a moon
Of Japanese paper, my golden beaten skin
Infinitely delicate and infinitely expensive.

Does not my heat astound you. And my light.
All by myself I am a huge camellia
Glowing and coming and going, flush on flush.

I think I am going up,
I think I may rise –
[…]

(Fever 103°, Sylvia Plath, Ariel)


Per te o chiunque sono troppo pura.
il tuo corpo 

mi offende come il mondo offende Dio. Io Sono lanterna -

la mia testa una luna
di carta giapponese, la mia pelle oro foglia
E’ carissima, molto delicata.
 

Non ti sbalordisce il mio calore?E la mia luce?
Sono un’immensa camelia 

che s’infuoca e va e viene,vampa a vampa. 

Penso che sto sollevandomi,
Forse mi alzerò-
(...)

6 commenti:

  1. <3
    lost for words.
    and by the way, i adore Sylvia Plath.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 so do I!! I'm always happy when you visit me here.. :) thanks

      Elimina
  2. ho visto il film ieri sera!
    una donna con un equilibrio fragile....ma per questo di una sensibilità incredibile!
    un bacio milady♥

    RispondiElimina
  3. di sylvia plath!!!
    con gwyeneth paltrow ....bravissima! era su sky cinema.
    guardalo se ti capita, a me è piaciuto.
    buona serata milady♥

    RispondiElimina