domenica 17 giugno 2012

Il velo

Un velo o un mantello è qualsiasi artificio che usiamo che non ci permette di essere gioiosi e presenti nel momento. 

Io sono un mandala verde scuro con un'immagine all'interno. Non sono sicura di piacermi, sono troppo importante e troppo solenne. Sono spaventata dai miei colori scuri, sono troppi e sono pesanti. Se mi cambiassi però non sarei sicura di piacermi perchè non sarei più la stessa.Sembro incarnare un qualche simbolo yogico, una qualche filosifia. Ma il mio più intimo proposito è di rivelare, di togliere il velo. 

Compassione per i miei colori scuri.

Il mondo è ciò che noi vediamo di esso. 
Sono rimasta seduta con addosso un velo per tanto tempo, perchè rimane la vittima diventa una scelta quando la vera situazione del momento non è più quella che ci siamo messi addosso infilandoci sotto il mantello.  Così come è una scelta quella di camminare in avanti.

1 commento:

  1. ...fa caldo...
    togliti velo e mantello...
    il sole in faccia può accecare, ma accende il mondo di colori novelli...

    RispondiElimina